Profile

Join date: May 15, 2022

About

Bologna Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Rossoblù, reduci dal ko di Venezia, all'ultimo appuntamento casalingo. Mihajlovic punta alla parte sinistra della classifica

Bologna, 15 maggio 2022 – Ultimo appuntamento casalingo, ultima occasione per salutare, in maniera opportuna, il Dall’Ara: il Bologna, reduce dal ko in laguna per 4 a 3, sfida oggi il Sassuolo in casa, nel penultimo turno di campionato. La zona sinistra è vicina, e un successo nella gara di oggi (12.30 il fischio d’inizio) permetterebbe alla formazione di Mihajlovic di avvicinarsi proprio alla squadra di Dionisi. Lunch match che verrà diretto da Ghersini di Genova, diretta tv sia su Dazn sia su Sky.

📺🥊👉 Bologna - Sassuolo In Diretta Gratis

📺🥊👉 Bologna - Sassuolo In Diretta Gratis

La formazione di Mihajlovic – che ha individuato nella vittoria l’unico risultato possibile per la sfida di oggi – è ferma al momento a 43 punti, 4 in meno rispetto ai neroverdi, in tredicesima posizione. Rispetto alla sfida di Venezia, persa dai rossoblù per 4 a 3, si potrebbe vedere qualche cambiamento nell’11 titolare: Sinisa, alla prima al Dall’Ara dopo la dimissione dall’ospedale, dovrebbe confermare la difesa a 3 (smantellata al Penzo dopo mezzora), con Soumaoro, Medel – fresco di rinnovo – e Theate a protezione di Skorupski. A destra c’è De Silvestri, a sinistra invece Hickey; in mezzo, ai lati di Schouten, Dominguez da una parte e Soriano dall’altra. Davanti, invece, fiducia in Musa Barrow: toccherà al gambiano affiancare Arnautovic.

Sono 47, invece, i punti fin qui raccolti dal Sassuolo, a pari merito con il Torino: i neroverdi vengono dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Udinese, ma per riscattare la pesante sconfitta (6 a 1) di fine aprile contro il Napoli servirà vincere le prossime due gare. 4-2-3-1 il modulo scelto dall’ex tecnico dell’Empoli, con Ferrari e Ayhan centrali di difesa e Muldur e Rogerio terzini. Mancherà Kiriakopoulos, squalificato, mentre in porta è ovviamente confermato Consigli. Panchina per Chiriches così come per Matheus, visto che nella mediana a 2 ci saranno Frattesi e Lope. Davanti, invece, torna titolare Traore, che comporrà il tridente offensivo insieme a Berardi e Raspadori alle spalle di Scamacca.

Sassuolo, Dionisi: "Pronti per sfidare un Bologna esperto e motivato"

Il tecnico: "Il morale della squadra è buono, il risultato con l'Udinese ci ha ridato la spinta giusta"

SASSUOLO - Alessio Dionisi tecnico del Sassuolo, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Bologna. Ecco le sue parole: "Contro l'Udinese prendo la prestazione che è stata all'altezza, il risultato invece no, non mi è piaciuto. Il morale della squadra è buono, ora obbiamo cercare di attingere a tutte le motivazioni possibili e avere interrotto la striscia negativa ci ha dato una spinta dal punto di vista morale".

"Affrontiamo una squadra esperta, che ha forse qualcosina in più di noi in campo e dovremo essere bravi a replicare alle loro qualità con le nostre. Il Bologna è stato sempre una squadra ostica per il Sassuolo, sul perché non saprei, ma posso parlare della gara d'andata dove c'è stato un bel po' di rammarico per l'ultima partita del 2021 e proprio per questo vorremmo rifarci. Domani ovviamente sarà una gara diversa. Il Bologna viene da un periodo positivo, noi non abbiamo avuto la stessa continuità nell'ultimo periodo. Si affronteranno due squadre che arrivano a un derby e sono molto vicine in classifica".

"Il Bologna per dati anagrafici sa gestire le partite, noi invece non ci ritroviamo e rischiamo di andare a giri bassi, anche a livello mentale oltre che tecnico. Non sarà semplice. Troveremo un ambiente motivato e carico, vuoi per l'allenatore, vuoi perché a Bologna ci saranno grandi aspettative su questa gara e quindi dovremo farci trovare pronti. Il caldo mi preoccupa? No, chiaramente influirà sui ritmi della partita".

Diretta Bologna-Sassuolo ore 12.30: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

La formazione di Mihajlovic riceve la squadra di Dionisi per il 37° turno di Serie A

BOLOGNA - Il Bologna riceve il Sassuolo per il 37° turno del campionato di Serie A. I rossoblù di Mihajlovic occupano il 13° posto in classifica e vengono dalla sconfitta sul campo del Venezia mentre i neroverdi sono undicesimi con 47 punti e hanno raccolto solo un punto nelle ultime 4 giornate. "Ci rimangono le ultime due partite, sono importanti, siamo ancora in corsa per arrivare al decimo posto ma soprattutto possiamo fare anche un record di punti dall'era Saputo da quando sono qua, quindi abbiamo ancora degli obiettivi, finire bene la stagione è un incentivo per cominciare bene l'anno prossimo. Giochiamo in casa, è un derby ed è l'ultima partita al Dall'Ara: il minimo che possiamo fare è vincere davanti al nostro pubblico" ha dichiarato Mihajlovic nella conferenza della vigilia.

La gara tra Bologna e Sassuolo sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e sarà visibile anche su Now e attraverso l'app SkyGo.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Dijks, Kasius, Viola, Aebischer, Svanberg, Orsolini, Sansone, Vignato.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Satalino, Pegolo, Peluso, Chiriches, Tressoldi, Pieragnolo, Magnanelli, Henrique, Oddei, Djuricic, Ciervo, Defrel.

Scontro tutto emiliano al “Dall’Ara” con fischio d’inizio alle 12,30. Il lunch match della 37a giornata sarà arbitrata da Davide Ghersini della sezione di Genova. Mister Sinisa Mihajlovic, là davanti, dovrebbe optare per Musa Barrow al fianco di Marko Arnautovic con Riccardo Orsolini destinato alla panchina.

In casa Sassuolo, invece, Matheus Henrique potrebbe nuovamente essere preferito ad Hamed Junior Traoré a centrocampo, mentre sulla sinistra Rogério prenderà il posto dello squalificato Geōrgios Kyriakopoulos.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Svanberg, Hickey; Arnautovic, Barrow. All.: Mihajlovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All.: Dionisi.

[GrAtiS-Tv]SPAL] - Crotone In Diretta Streaming 15 Maggio 2022

More actions